Tirano Morbegno
A teatro con Shakespeare e....Tom Waits
Nei mesi di marzo e aprile la stagione teatrale condivisa da FestTeatro in Alta Valtellina e dall’Auditorium S.Antonio a Morbegno prosegue con un calendario che spazia da Shakespeare a Tom Waits.

Teatro Invito di Lecco presenterà, l’11 marzo a Tirano e il 12 a Morbegno, L’isola di Calibano, una “partitura de La tempesta per tre attori”, di e con Luca Radaelli, Valerio Maffioletti e Michele Fiocchi: gli attori,interpretando
i loro personaggi, ripercorrono la “loro”  Tempesta personale, fatta di ricordi e sentimenti, per poter dire: “in questo viaggio… abbiamo ritrovato noi stessi, quando nessuno più era in sé”.

Il 9 aprile a Morbegno e il 10 a Sondalo sarà il calcio ad invadere il palcoscenico:
con Italia-Brasile 3 a 2, l’attore palermitano Davide Enia racconterà una telecronaca “epi-comica” della partita che nel 1982 portò l’Italia verso il titolo mondiale.

A chiudere la stagione, il 22 aprile a Tirano e il 23 a Morbegno, sarà 87 tasti: Tom Waits, di Jacopo Boschini e Laura Fedele: attraverso il susseguirsi e il compenetrarsi di monologhi e brani musicali saranno rievocati i temi ricorrenti del ricco immaginario waitsiano: i treni, le strade, la notte con le sue ombre, il jazz, gli eccessi, l’inquietudine del vivere e anche quella del non vivere.
Autore | 11.3.2010 Share/Bookmark